Settimana (e oltre) resistente UDAC 2012

Anche quest’anno tra la fine di aprile e l’inizio di maggio
i nostri impegni si intensificano.
Domenica 21 aprile saremo ospiti dei nostri amici della sezione torinese ANPI “Martiri del Martinetto”, alle 17.30 in piazza Risorgimento, presso il rifugio antiaereo della seconda guerra mondiale. Proporremo canti contro la guerra del risorgimento e della prima guerra mondiale, e canti della resistenza.
Mercoledì 25 invece parteciperemo al pranzo sociale e alla Festa di Liberazione dal nazifascismo con i nostri nuovi amici della sezione  ANPI di Grugliasco “68 martiri”, animando un momento del pranzo e cantando nel pomeriggio il nostro repertorio resistenziale. Potete vedere qui il programma completo della giornata.
Saremo poi presenti al corteo cittadino del primo maggio, con canti di lotta e protesta su temetiche legate al lavoro: in questa occasione sarà benvenuta/o chiunque voglia unirsi a noi.
Infine torneremo a proporre parte del nostro repertorio sul risorgimento “visto dal basso” (e altri canti d’epoca) la sera dell’8 maggio presso la scuola media di Falchera.

Per concludere possiamo dire che questi repertori sono quelli a cui siamo più affezionati e che abbiamo potuto sperimentare maggiormente, li mettiamo sempre a disposizione con l’entusiasmo di un gruppo di persone che amano cantare insieme come momento di socialità e condivisione, e che fanno della socialità e della condivisione lo strumento per trasmettere i valori legati ai contenuti che cantano.

Questa voce è stata pubblicata in comunicazioni, eventi. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.